Presentazione del Sito

Sono contento che Lei sia arrivato a casa mia. Benvenuto.

Mi chiamo Renzo Zambello e sono un medico psicoterapeuta e psicoanalista Junghiano  di Milano. Lavoro con glia adulti e mi interesso di ansia, depressione, attacchi di panico, disagi legati alla sessualità, quali impotenza, eiaculazione precoce ed omosessualità. Mi sono formato all’ AIPA di Milano, cioè in una Società Psicoanalitica Junghiana, direi storica  che ringrazio per la grande opportunità formativa che mi ha dato.  Prestandomi a scrivere e chiacchierare  di Psicoterapia e  Psicoanalisi Junghiana  ho quasi il timore di fare un lavoro inutile.

Presentazione Sito

Ci sono migliaia e migliaia di libri,  avrei ben poco da aggiungere, se mi volessi avventurare su un piano teorico ma,  farò solo dell’informazione. Cercherò di dirvi chi è stato Jung, chi sono oggi gli Junghiani e scopriremmo se questi hanno ancora oggi qualcosa da dirci. Cercheremmo di vedere quali  differenze ci sono tra la  psicoanalisi  junghiana e le altre. Lo farò attingendo dalle mie conoscenze ma soprattutto dall’esperienza e di giorno in giorno da  quello che trovo di nuovo in rete.

Vorrei che questo mio lavoro diventasse una mappa interattiva che permettesse di inoltrarsi in questo mondo potendo scegliere consapevolmente. Non mi rivolgo quindi ai colleghi.  A loro chiedo, se hanno la compiacenza di leggermi,  collaborazione e di correggendomi se trovano degli errori.

Mi rivolgo a quelle migliaia e miglia di persone che tutti i giorni vorrebbero andare a chiedere aiuto ma  non sanno scegliere perché non conoscono.

E per ultimo,  spero di trasmettervi un po’ del mio intereresse professionale  per la psicoanalisi ed  in particolare per Jung

di Renzo Zambello

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *